Scarica l'ultima edizione del dossier Migliore Insegna
Lo studio più autorevole sulla qualità della relazione tra clienti e insegne retail
L’ultima edizione di Migliore Insegna, l’indagine promossa da Largo Consumo e Ipsos, analizza con rigore e indipendenza il rapporto tra insegne e clienti in Italia. Con oltre 7.500 interviste e 34.000 valutazioni, lo studio si distingue per la profondità e l’ampiezza dell’analisi.
L’indagine, completamente indipendente, offre un quadro unico del retail italiano, mettendo a confronto l’esperienza d’acquisto in negozi fisici e online di 120 insegne nazionali, suddivise in 29 categorie e 6 settori.
Tra gli argomenti del Dossier
La ricerca in numeri
Un’indagine unica che ha coinvolto 120 insegne nazionali, suddivise in 29 categorie e 6 settori, con oltre 7.500 interviste e 34.000 valutazioni per fotografare il retail italiano.
Lo studio sulla customer experience
Un’analisi completa delle aree che definiscono l’esperienza d’acquisto: offerta, punto vendita, servizio e personale, passaggio in cassa e sistemi di pagamento, identità di insegna.
Focus sui settori
Uno studio dedicato ai sei principali mondi del consumo: dal grocery alla ristorazione, dal fashion alla cura della persona, fino al mondo casa e all’hi-tech / cultura.
Le nuove generazioni
Un approfondimento sulle differenze generazionali: come giovani e senior vivono l’esperienza d’acquisto, tra aspettative, esigenze e nuovi comportamenti di consumo.
Quali sono state le Migliori Insegne
I retailer che hanno ottenuto i riconoscimenti Migliore Insegna 2025, con risultati distintivi nelle diverse categorie e aree della customer experience.
La voce dei top manager
Le opinioni e i commenti dei top manager delle insegne vincitrici, che raccontano strategie, innovazioni e visioni per il futuro del retail.
Compila il form e scarica il dossier
Compilando il form riceverai gratuitamente l’ultima edizione del dossier Migliore Insegna, con dati, analisi e testimonianze esclusive sul panorama del retail italiano.